Il mercato è invaso da centinaia di persone che ti propongono i loro metodi di guadagno...
Ti viene detto che:
Per fare dropshipping, ti basta scegliere un prodotto da Aliexpress, creare un sito, veicolare del traffico da Facebook e Instagram ed il gioco è fatto
In realtà ormai è necessario investire migliaia di euro per acquistare uno stock di prodotti e creare un brand, esporsi a livello pubblicitario, strutturare un marchio, differenziarsi da tutti gli altri che vendono lo stesso "prodotto vincente” (senza la sicurezza di avere un ritorno).
Per vendere al telefono, ti basta trovare un'azienda, vendere i loro prodotti/servizi intascandoti una percentuale, generando 10/15k netti ogni mese.
In realtà per guadagnare 5/10/15k al mese è necessario lavorare per un'azienda che faccia passare 50/100/150k di volume d'affari tramite il TUO cellulare (ipotizzando una commissione al 10%).
Puoi capire che queste aziende (in particolare digitali) non sono ''dietro l'angolo''. Infatti molti si ritrovano a fare telefonate a freddo per qualche piccola realtà in partenza o a dividere la torta insieme ad altri 10 venditori…
Per aprire la tua agenzia di online marketing devi scegliere una nicchia, creare un'offerta molto costosa e proporti alle milioni di aziende che vogliono trovare più clienti, erogando un servizio in cambio di un compenso mensile.
In realtà, il mercato delle agenzie di marketing è stato invaso dai migliaia di ragazzini che provano a vendere tutti lo stesso servizio, nella stessa maniera.
È necessario avere conoscenze e skills importanti di marketing per portare effettivamente degli incrementi di fatturato a queste aziende.
Molti senza sapere come acquisire clienti per la loro agenzia (quindi essendo costretti a fare le chiamate a freddo), credono erroneamente di essere in grado di portare reale valore alle aziende ricevendo in cambio 1000/2000/3000€ dopo 1 solo meeting, senza un caso studio o mezzo risultato che dimostri la loro bravura.